Le 5 migliori Pizzerie di Firenze
Bassa o alta? Cotta a legna o a doppia lievitazione? Con mozzarella di bufala o alle Quattro Stagioni? Qualsiasi gusto cerchiate ecco per voi le cinque migliori pizzerie a Firenze!
-
Il Pizzaiuolo
Qui troverete l’autentica ricetta napoletana. La pizza è leggera e altamente digeribile. Da provare la pizza alla salsiccia ed ai friarielli.
- Graneria – Farina 00
Qui troverete tutto rigorosamente “fatto a mano” con prodotti freschi ed ingredienti toscani. Potrete così gustare la pizza o la focaccia con farina esclusivamente 00.
-
Osteria del Caffè ItalianoVicinissimo al Teatro Verdi, è frequentato da artisti e personaggi dello spettacolo. La pizzeria propone solo rigorosamente tre varianti: Napoli, Marinara, Margherita.
- Neromo
La cucina propone fino a tarda notte pizze lievitate in modo naturale, condite con prodotti freschi e genuini tipici della cucina napoletana. - Pizzeria La Divina
Famosa per la pizza in pala alla romana e per la pizza ripiena. Questa pizzeria utilizza solo farina macinata a pietra e lievito madre. Solo 18 posti con la possibilità anche di fare mini degustazioni.
Buon appetito!
Articolo scritto da luciapioppi