Dove mangiare Sushi a Firenze?
Il sushi (寿司 / 鮨 / 鮓) è un cibo orientale a base di riso che insieme a pesce, alghe, uova e verdure (crude, cotte o marinate) da forma a piatti deliziosi e dal gusto raffinato. Se siete amanti dei sapori Giapponesi sapete di cosa stiamo parlando. Dove mangiare però dell’ottimo Sushi a Firenze?
Ecco per voi i migliori locali del momento:
- Momoyama
Cucina giapponese diretta dallo chef Thomas Hubner. E’ il primo ristorante Sushi arrivato a Firenze ben 10 anni fa. Il piatto forte? Sushi, sashimi e inside out rolls di vari tipi.
- Fusion Bar & Restaurant
Si trova nel cuore del Gallery Hotel Art, proprio dietro Ponte Vecchio. L’atmosfera del Fusion Bar & Restaurant è davvero esclusiva. Offre il servizio “SushiAcasa”: potrete gustare i piatti del menù con una elegante formula Take Away.
- Wabi Sabi
Appena fuori dal centro storico, un ristorante giapponese con un discreto rapporto qualità/prezzo. Oltre al classico sushi e sashimi, tempura di gamberoni, birre orientali, sakè e l’immancabile tè verde.
- Porfirio Rubirosa
Bar nel cuore del centro storico di Firenze, dove sarà possibile consumare Sushi anche come eventualmente in versione aperitivo.
- Yagura
Locale a pochi passi da Porta San Frediano dove la tradizione giapponese si lega all’innovazione dei migliori ristoranti di Tokyo. Ottimo pesce e tempura roll.
Buon appetito!
Articolo scritto da luciapioppi