Dove fare l’aperitivo in Versilia
La Versilia è stata nel tempo sempre un luogo di incontro di nobili italiani, famiglie regnanti e industriali. Ancora oggi è uno dei posti preferiti da numeroso personaggi dell’alta società, dello spettacolo ma anche star del jet set internazionale!
Ecco per voi i posti migliori dove andare per un aperitivo davvero unico!
- Caffè Morin: Situato a poche decine di metri dalla Capannina e dal viale a mare, è uno dei locali più frequentati di Forte dei Marmi. Vasta la gamma di cocktails preparati con sottofondo Jazz! Un misto di eleganza, tradizione e trend!
- Almarosa art music & bar: Situato nell’esclusiva zona di Roma Imperiale, un locale davvero modaiolo e ben frequentato dai giovani. Troviamo tutte le sere disco bar e una piccola galleria d’arte. Facile da raggiungere in auto e con possibilità di parcheggio!
- Beach Club: Stabilimento Balneare, Ristorante e Club: una tappa obbliagatoria per gli amanti della nightlife con numerosi party privati esclusivi!
- Twiga: Locale che serve aperitivi con sottofondo musica lounge. E’ consuetudine chiedere solo champagne Cristal o Dom Perignon ma anche vino selezionato e imbottigliato esclusivamente con etichette Twiga.
- Capannina di Franceschi: Per l’ aperitivo viene aperto il bar a piano terra ed un privè esclusivo. Il locale ha tutta una sua storia legata al Negroni: si dice che il Conte Camillo Negroni già nell’ estate del 1929 facesse aggiungere del gin al già noto cocktail americano.
Bar Michelangelo, Iris Bar e Bar Pietrasantese: I tre bar più famosi in piazza Duomo dove assaporare il gusto di un aperitivo con stile ed in intimità!
- Ostras Beach & Amadeus Cafè: Vero e proprio punto di riferimento in Versilia per gli aperitivi e il dopo cena.
Articolo scritto da luciapioppi