Cinema, a Firenze Tom Hanks gira “Inferno” di Ron Howard

 

 

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

L’Inferno arriva a Firenze: da oggi fino al 14 maggio il capoluogo toscano ospiterà le riprese del film «Inferno» di Ron Howard, che già nelle scorse settimane ha compiuto sopralluoghi e visite in città.

Nel cast Tom Hanks e Felicity Jones. È dai tempi del film Hannibal di Ridley Scott, girato in città nel 2001, che Firenze non ospitava una produzione simile. La produzione è Imagine Entertainment e i produttori sono Brian Gazer e Ron Howard. La sceneggiatura di David Koepp è basata sul libro di Dan Brown.

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

 

In Inferno c’è ancora il professore Robert Langdon che dopo essersi risvegliato in un ospedale italiano colpito da amnesia, comincia la sua fuga con Sienna Brooks, un medico che spera lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi e ad impedire ad un pazzo di commettere un grave danno all’umanità.

La storia è ambientata nel centro storico di Firenze, nei suoi più importanti musei e luoghi di interesse. La troupe, più di 300 persone, occuperà per centinaia di notti strutture alberghiere e appartamenti. L’uscita del film “Inferno” di Ron Howard è prevista per il 13 ottobre 2016 distribuito in Italia da Warner Bros. La produzione si è avvalsa fin dalle primissime fase di scouting della collaborazione di Toscana Film Commission.

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

I canoni versati all’ex-Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino (comprendenti anche le spettanze dell’area in consegna alla Soprintendenza per le belle arti e il paesaggio) ammontano a circa 230mila euro.

Da questa cifra sono tuttavia esclusi i compensi destinati al numeroso personale di vigilanza, che è già stato e sarà coinvolto nelle varie attività, e i canoni accessori relativi all’utilizzo delle immagini e riprese pubblicitarie.

La troupe guidata da Ron Howard allestirà il campo base a Rovezzano a ridosso della stazione e fino al 16 maggio parte del parcheggio sarà riservato ai mezzi della produzione.del film “Inferno”.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia