Da Firenze Ferragamo celebra la ballerina di Audrey Hepburn
Salvatore Ferragamo presenta Ballerina Shoe, la linea di ballerine che interpreta uno dei suoi modelli più iconici: la celebre ballerina in camoscio a punta arrotondata realizzata da Salvatore Ferragamo per Audrey Hepburn nel 1954.
Il tutto accompagnato da un progetto digitale #unspokenelegance che, con una grafica accattivante e un mix di parole, colori e disegni racconta la magia di una scarpa.
Nata da un importante brevetto di Salvatore, il modello deve la propria originalità alla speciale costruzione Opanca della suola – ispirata all’Opanke indiano, il mocassino dei nativi d’America dove la suola risale sul tallone e diventa tutt’uno con la tomaia.
La Spring Summer 2015 Ballerina Shoe si declina in una gamma di texture, dal lucido bon ton della vernice, la moderna sofisticatezza della nappa laserata effetto pizzo, il brio estivo del tessuto a righe o la morbida consistenza del suède effetto denim.
Il tutto in una palette che accanto a cromatismi classici quali Rosso Ferragamo e Oxford Blue si colora delle tonalità stagionali del Macaron e del New Iris o si illumina di tocchi New Bianco Ottico.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia