Le 5 migliori Pizzerie di Firenze

Le 5 migliori Pizzerie di Firenze

 

Bassa o alta? Cotta a legna o a doppia lievitazione? Con mozzarella di bufala o alle Quattro Stagioni? Qualsiasi gusto cerchiate ecco per voi le cinque migliori pizzerie a Firenze!

Le 5 migliori Pizzerie di Firenze

  • Il Pizzaiuolo
    Qui troverete l’autentica ricetta napoletana. La pizza è leggera e altamente digeribile. Da provare la pizza alla salsiccia ed ai friarielli.

  • Graneria – Farina 00
    Qui troverete tutto rigorosamente “fatto a mano” con prodotti freschi ed ingredienti toscani. Potrete così gustare la pizza o la focaccia con farina esclusivamente 00.

Le 5 migliori Pizzerie di Firenze

  •  Osteria del Caffè Italiano
    Vicinissimo al Teatro Verdi, è frequentato da artisti e personaggi dello spettacolo. La pizzeria propone solo rigorosamente tre varianti: Napoli, Marinara, Margherita.
  • Neromo
    La cucina propone fino a tarda notte pizze lievitate in modo naturale, condite con prodotti freschi e genuini tipici della cucina napoletana.
  • Pizzeria La Divina
    Famosa per la pizza in pala alla romana e per la pizza ripiena. Questa pizzeria utilizza solo farina macinata a pietra e lievito madre. Solo 18 posti con la possibilità anche di fare mini degustazioni.

Buon appetito!

Le 5 migliori Pizzerie di Firenze

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori