Le 10 migliori pasticcerie di Firenze

più buone pasticcerie firenze

La romantica Firenze è ricca di cultura, sapori e piaceri, per il corpo e la mente.

 

Per tutti i golosi che vivono a Firenze o si trovano a passare per lavoro o turismo nel capoluogo fiorentino che non possono rinunciare ad una meritata pausa dolce indichiamo alcune delle numerose rinomate e più buone  pasticcerie di Firenze

Pasticceria Giorgio – 

In città è uno dei nomi top, per chi ama l’arte dell’alta pasticceria: nel noto quartiere di Scandicci, la Pasticceria Giorgio è un punto fermo per i tanti golosi. Il massimo? La sfogliata con crema chantilly e frutti di bosco ed i mille bignè. Servizio attento e di livello.

 

Forno de’Ghiotti – 

Sembra un’antica bottega artigiana, questo forno dolcissimo e ricco di sfizioserie, a due passi dal Duomo. Il personale è gentile, attento ai clienti ed anche ai loro amici a quattro zampe. Accanto a pizze e sfoglie, non mancano frittelle dolci, macarons e tanti biscottini secchi ripieni di crema, cioccolato e marmellate, che deliziano il palato.

 

Forno Pierguidi – 

Un locale informale e tradizionale, a pochi metri dal Giardino di Boboli, che conserva intatto il sapore delle buone cose di una volta. Il proprietario è cordiale e mette i clienti subito a loro agio. Tra le proposte da non perdere spiccano i dolcetti con base di cioccolato, ripieni di tanta morbida crema e decorati con frutta fresca. A Natale il forno prepara ottimi panettoni artigianali.

 

Forno Garbo – Gustare una crostatina alle nocciole del Piemonte, o un Croissant New York, con cereali e ripieno ai frutti di bosco, a Firenze? Sì, in questa pasticceria artigianale poco distante dall’aeroporto, i sapori sono intensi e genuini, grazie ad una selezione attenta delle migliori materie prime. Il servizio è cortese e lascia trasparire la dedizione e la grande cura nel lavoro di ogni giorno.

 

Pasticceria Bellucci – 

Una pasticceria tradizionale, poco distante dall’Università degli Studi di Firenze e dal Museo Stibbert, ricca di ogni delizia per il palato. Dai dolci secchi, a quelli freschi, la scelta è ampia. La pasticceria è rinomata anche per le meravigliose torte che quotidianamente vengono preparate, glassate e decorate ad arte. Il servizio è sorridente e sempre disponibile.

 

SweeThings.eu – 

Vicino al Ponte Amerigo Vespucci, ecco una pasticceria vegana e biologica, dove riscoprire con piacere i ritmi naturali della vita di un tempo, anche grazie al servizio solare. Ingredienti sempre freschi, di stagione e di alta qualità, dettano la proposta sul bancone. Assolutamente da non perdere la tortina di mele e la non-sachertorte.

più buone pasticcerie firenze

Pasticceria Dolci Pensieri – 

Servizio gentile, posizione strategica, nel bel quartiere residenziale Le Cure, e tanta scelta, rendono questa pasticceria un ottimo punto di riferimento per una pausa dolce. È consigliata la torta al cioccolato, il tortino al limone e l’ampia varietà di paste vegane.

 

Saida – 

Una pasticceria artigianale storica, con quasi 70 anni di esperienza, che si trova a pochi passi dall’aeroporto, e che offre, con un servizio cortese e disponibile, prodotti di pasticceria dalle materie prime freschissime e dalla lavorazione accurata. Da provare il biscotto secco Fiorino: un’esclusiva brevettata Saida!

 

Pasticceria di Figlia – 

Nei pressi di Piazzale Vittorio Veneto, si trova questa pasticceria dalle specialità siciliane, gestita con cortesia e disponibilità. Il posto giusto per assaggiare le migliori cassatine della città!

 

Pasticceria Minni – 

Nel cuore di Firenze si nasconde il paradiso delle tortine alle fragole e panna! Una pasticceria artigianale che conserva il sapore delle cose antiche e, grazie ad un servizio sempre sorridente e delicato, rende più docle la giornata.

Manca la vostra pasticceria preferita? Indicatecela e la aggiungeremo alla lista! Buona scorpacciata!!

più buone  pasticcerie di Firenze

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori