Dove mangiare Sushi a Firenze?

 

Dove mangiare Sushi a Firenze?

Il sushi (寿司 / 鮨 / 鮓) è un cibo orientale a base di riso che insieme a pesce, alghe, uova e verdure (crude, cotte o marinate) da forma a piatti deliziosi e dal gusto raffinato. Se siete amanti dei sapori Giapponesi sapete di cosa stiamo parlando. Dove mangiare però dell’ottimo Sushi a Firenze?

Ecco per voi i migliori locali del momento:

Dove mangiare Sushi a Firenze?

  • Momoyama 

Cucina giapponese diretta dallo chef Thomas Hubner. E’ il primo ristorante Sushi arrivato a Firenze ben 10 anni fa. Il piatto forte? Sushi, sashimi e inside out rolls di vari tipi.

  • Fusion Bar & Restaurant

Si trova nel cuore del Gallery Hotel Art, proprio dietro Ponte Vecchio. L’atmosfera del Fusion Bar & Restaurant è davvero esclusiva. Offre il servizio “SushiAcasa”: potrete gustare i piatti del menù con una elegante formula Take Away.

  • Wabi Sabi 

Appena fuori dal centro storico, un ristorante giapponese con un discreto rapporto qualità/prezzo. Oltre al classico sushi e sashimi, tempura di gamberoni, birre orientali, sakè e l’immancabile tè verde.

  • Porfirio Rubirosa

Bar nel cuore del centro storico di Firenze, dove sarà possibile consumare Sushi anche come eventualmente in versione aperitivo.

  • Yagura

Locale a pochi passi da Porta San Frediano dove la tradizione giapponese si lega all’innovazione dei migliori ristoranti di Tokyo. Ottimo pesce e tempura roll.

Buon appetito!

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori