Dove mangiare il migliore street food a Firenze

street food firenze

Lo street food, o semplicemente cibo da strada, è il trend del momento.

Anche Firenze non si è fatta trovare impreparata e tra locali nati ora e riadattamenti di location storiche ecco per voi i 7 imperdibili luoghi da visitare (e gustare) ad ogni costo. 

 Dove mangiare il migliore street food a Firenze2

  1. All’Antico Vinaio A due passi da Palazzo Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi,  in Via dei Neri 74 potrete assaggiare ottimi vini da accompagnare ai più svariati crostini e schiacciate con crema di pecorino o crema di carciofi.
  2. l CernacchinoIn Via della Condotta 38/r, vicino piazza della Signoria, troverete questo locale che prepara panini di due taglie: panino grande a 5 euro o quello piccolo a 3 euro. Ciascun panino viene scavato e all’interno potete aggiungere la trippa alla fiorentina, le bracioline al pomodoro, i fegatini di pollo ripassati o la “Ciccina bona” (uno stracotto di manzo tenero e gustoso).
  3. ProcacciProcacci, gastronomia fondata nel 1885 nella prestigiosa via de’ Tornabuoni è storicamente famosa per i suoi famosi panini tartufati. Dentro troverete numerose specialità legate alla lavorazione del tartufo. Da veri intenditori!
  4. RingoPiccolo e storico locale anni ’70 in Borgo San Jacopo 19/r dove si mangia un ottimo hamburger, specialità della casa. Invidiabile abbinamentro tra pane casareccio e qualità della carne.
  5.  SemelIn Piazza Lorenzo Ghiberti 44r  una vera e propria boutique del panino ma con un’ atmosfera divertente. Cosa mettere dentro? Per soli 5 euro potrete scegliere tra cinghiale e polenta, ciuco, aringa, pecorino e pomodori o acciughe, arancia e puntarelle. Da abbinare ovviamente ad un bicchiere di vino!
  6.  ZebIn Via San Miniato, 2/r  un nuovo concetto di Food che nasce però dalle spoglie di un’antica gastronomia. Al centro del locale troverete un bancone dove da un lato si può mangiare, dall’altro acquistare. I piatti forti sono zuppe e bolliti, ma anche pasta, salumi e formaggi.
  7. La Divina PizzaPer chi ama la pizza appuntamento in via Borgo Allegri, 50r. La Pizzeria aperta da solo due anni, è già un punto di riferimento per i Fiorentini. Da non perdere assolutamente la pizza in pala alla romana e la. Il segreto è nella farina macinata a pietra e nell’uso solo di lievito madre. solo 18 posti con la possibilità anche di fare mini–degustazioni.

Buon appetito!

 Dove mangiare il migliore street food a Firenze

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori