I migliori atelier da sposa di Firenze

I migliori atelier da sposa di Firenze

Firenze è una delle più romantiche città del mondo e una della capitali dello stile.

Che qui si trovino, quindi, i migliori atelier da sposa del mondo e che le spose vip scelgano questa città per trovare il loro abito da sposa è naturale. Presentarsi nel luogo scelto per la celebrazione, con abito da sposa acquistato a Firenze e che ha la firma di uno stilista famoso è un must per le spose vip, che spesso scelgono la città anche per celebrare il matrimonio.

I migliori atelier da sposa di Firenze

 Alcuni degli atelier fiorentini moda sposa offrono collezioni proprie accanto a modelli di quelle delle firme più prestigiose. Uno di questi atelier è la Sposa di Firenze, una sartoria che ha appena festeggiato i 50 anni di attività e che si trova in via Ponte alle Mosse, 136/r, all’angolo con via Lulli.

L’atelier mette a disposizione di ogni sposa una sarta personalizzata che la consiglia e la segue nella scelta del modello e degli accessori.

Accanto ad una collezione di modelli sartoriali, rigorosamente realizzati su misura, sono offerti modelli di San Patrick, di Colet e di Cotin Sposa, ma la particolarità che contraddistingue l’atelier sono i romantici e originali ricami e i pizzi realizzati a mano. La Sposa di Firenze si può contattare al numero di telefono dell’atelier 055 367896, tramite il sito intenet.

Un altro atelier da sposa di grande tradizione fiorentina è Creazioni Ella, che si trova in Borgo La Croce 16R, non lontano da Piazza Beccaria.

Particolarità interessante dell’atelier è che, oltre ad offrire una collezione propria di modelli, Ella, che conduce l’atelier insieme alle sue figlie, realizza gli abiti anche dal disegno effettuato dalle spose stesse.

Lo stile dei modelli presentati nella collezione  è quello romantico è contemporaneamente sobrio. Utilizza molto tulle e tanto pizzo,  e il colore preferito è il classicissimo bianco. Ella Creazioni può essere contatta per telefono 055 2479366, tramite il sito internet.

Anche l’atelier Sogno di Sposa, che si trova in via Pisana 87-89R  all’angolo con Piazza Pier Vettori, ha una sua collezione che affianca ai modelli di altri stilisti. L’atelier appartiene a Alessandra Cecconi, che riceve le future spose solo su appuntamento, che si può richiedere telefonicamente allo 055 715384 oppure attraverso il sito internet dell’atelier.

I modelli proposti dalle creazioni sartoriali non temono il colore; c’è spazio al romanticismo ma con una interpretazione molto moderna, proponendo particolari colorati e dal taglio geometrico sullo sfondo romanticamente bianco, e arrivando a proporre abiti dai colori forti come il rosso e il blu elettrico.

Volete segnalarci il vostro Atelier sposa Firenze prediletto? Scriveteci e lo aggiungeremo alla lista!

I migliori atelier da sposa di Firenze

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori