Firenze by Night: i migliori locali

“E’ sempre sabato sera” canta nella sua ultima canzone Jovanotti e noi di PinkFirenze approfittiamo dello spunto sonoro del celebre cantante toscano per consigliarvi i luoghi più cool della Firenze by night!

 

BABYLON
Locale disposto su più piani offre ogni sera una tendenza del momento. E’ il punto di riferimento per i più giovani.

TENAX
Nata nel 1981 diventando ben presto la discoteca più famosa d’Italia. Oggi ospita i dj house più famosi nel panorama internazionale.

COLLEBERETO
Locale stravagante e lussuoso. Non è per tutti: il privèe firmato Luigi Fragola è accessibile solo su prenotazione e rigoroso dress code.

DORIS CLUB

Il club più internazionale del momento. La serata migliore è quella del venerdì dove si alternano nelle due piste musiche e atmosfere diverse.

FULL UP 

Locale che nasce negli anni ’70 e diventa ben presto un “must” per la Firenze che non dorme mai. Oggi il locale non tradisce le sue origini anni ma alterna alla consolle dj fiorentini ad ospiti internazionali.

MONTECARLA

Una via di mezzo tra club e discoteca: a metà strada fra il selvaggio e raffinatezza. Un locale non convenzionale ma particolare. Da notare: sia le tappezzerie che la tinteggiatura delle pareti sono leopardate. Accattivante!

TABASCO
Il locale sorge nell’antica cripta di S. Cecilia, dove Dante incontrava Beatrice. Famoso dagli anni ’70 per le serate del mercoledì : trovate qui i migliori dj underground internazionali.

BUONA SERATA!

Articolo scritto da luciapioppi