Cinema, a Firenze Tom Hanks gira “Inferno” di Ron Howard

 

 

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

L’Inferno arriva a Firenze: da oggi fino al 14 maggio il capoluogo toscano ospiterà le riprese del film «Inferno» di Ron Howard, che già nelle scorse settimane ha compiuto sopralluoghi e visite in città.

Nel cast Tom Hanks e Felicity Jones. È dai tempi del film Hannibal di Ridley Scott, girato in città nel 2001, che Firenze non ospitava una produzione simile. La produzione è Imagine Entertainment e i produttori sono Brian Gazer e Ron Howard. La sceneggiatura di David Koepp è basata sul libro di Dan Brown.

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

 

In Inferno c’è ancora il professore Robert Langdon che dopo essersi risvegliato in un ospedale italiano colpito da amnesia, comincia la sua fuga con Sienna Brooks, un medico che spera lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi e ad impedire ad un pazzo di commettere un grave danno all’umanità.

La storia è ambientata nel centro storico di Firenze, nei suoi più importanti musei e luoghi di interesse. La troupe, più di 300 persone, occuperà per centinaia di notti strutture alberghiere e appartamenti. L’uscita del film “Inferno” di Ron Howard è prevista per il 13 ottobre 2016 distribuito in Italia da Warner Bros. La produzione si è avvalsa fin dalle primissime fase di scouting della collaborazione di Toscana Film Commission.

a Firenze si gira inferno di Ron Howard

I canoni versati all’ex-Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino (comprendenti anche le spettanze dell’area in consegna alla Soprintendenza per le belle arti e il paesaggio) ammontano a circa 230mila euro.

Da questa cifra sono tuttavia esclusi i compensi destinati al numeroso personale di vigilanza, che è già stato e sarà coinvolto nelle varie attività, e i canoni accessori relativi all’utilizzo delle immagini e riprese pubblicitarie.

La troupe guidata da Ron Howard allestirà il campo base a Rovezzano a ridosso della stazione e fino al 16 maggio parte del parcheggio sarà riservato ai mezzi della produzione.del film “Inferno”.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori