Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up

Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up!

 

Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up

Steps Toscana è parte di un progetto realizzato su scala nazionale rivolto a giovani tra i 19 e i 32 anni disoccupati e inoccupati che desiderano creare un’impresa, un percorso per sostenere giovani potenziali imprenditori nella creazione di start-up.

Steps, progetto realizzato su scala nazionale da Fondazione Human Plus arriva a Firenze con la collaborazione di Impact Hub Firenze, l’Incubatore tecnologico del Comune di Firenze, dei Giovani imprenditori Cna Toscana, Rena e The Doers.

Il programma e la metodologia saranno presentati il 21 settembre dalle 16.30 alle 19 presso Impact Hub Firenze in un workshop gratuito. Nel 2015 si svolgerà in quattro regioni coinvolgendo oltre mille giovani che potranno ottenere l’analisi del proprio potenziale imprenditoriale e 200 nei laboratori di empowerment. Il programma è realizzato grazie al sostegno di JPMorgan Chase Foundation.

Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up

I partecipanti avranno modo di potenziare le competenze imprenditoriali e lavorare sull’idea di business avvalendosi della consulenza di un team di formatori multidisciplinare costituito da psicologi del lavoro e da professionisti che si occupano di creazione di impresa. I giovani partecipanti, inoltre, saranno accompagnati nell’individuazione dei bisogni funzionali alla creazione di impresa, nella valutazione dei molteplici scenari e nella creazione del contatto diretto con gli stakeholder locali attraverso una Guida pratica dell’ecosistema della creazione di impresa (diffusa gratuitamente e realizzata da Human+) per mettere in rete i servizi e le risorse disponibili sul territorio; dal momento che, come è stato dimostrato dalla ricerca, il buon uso del network sociale è uno dei fattori determinanti per avviare con successo un’attività.

Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up

Per cogliere questa opportunità i giovani interessati potranno iscriversi alla piattaforma Steps e partecipare alla prima fase del programma entro il 25 settembre 2015. Chi aderirà riceverà subito un report sintetico del proprio potenziale imprenditoriale per evidenziare i fattori di eccellenza e quelli meno sviluppati e partecipare alle fasi successive del progetto.

Firenze, al via progetto Steps a sostegno start-up

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori