I mercatini più belli di Firenze

merc

Se siete appassionati di abbigliamento vintage o semplicemente cercate un oggetto di antiquariato ecco per voi l’elenco dei mercatini più belli di Firenze dove trascorrere i vostri week-end e non solo!

Mercato di San Lorenzo

E’ il  mercato più antico della città dove potete nella parte coperta acquistare principalmente specialità enogastronomiche come il pesce di Massimiliano Cioni o la trippa del Guerrini.  All’ esterno trovate anche vestiario, pelletteria, oggettistica e souvenir.

Mercato Nuovo 

Il mercato è stabile tutti i giorni dalle 10 alle 20. In vendita borse, pelli e tessuti vari.

Mercato delle Piante

Ogni giovedì dalle 10 alle 19 una trentina di banchi dove poter trovare piante sempre diverse. La collocazione presso i loggiati di via Pellicceria e i fiori in vendita rendono sicuramente la zona suggestiva e particolare. Da provare!

Mercato dell’Antiquariato

Mercatino organizzato presso i giardini della Fortezza da Basso ogni terza domenica del mese da Confesercenti. Circa 130 espositori mostrano il loro oggetti per appassionati del settore.mercatini di firenze

Mercato di Sant’Ambrogio

Presso piazza Ghiberti, da lunedì al sabato mattina il mercato ortofrutticolo più famoso di Firenze. Oltre alla frutta e verdura anche piante, fiori e oggetti per la casa.

Mercato delle Cascine

Il martedì mattina appuntamento fisso per il mercato organizzato in uno dei più grandi parchi della città. Si va dall’abbigliamento agli accessori fino ad arrivare ai fiori e agli articoli per la casa.

mercatini di firenze

Articolo scritto da luciapioppi